FRANTOIO VERZEN
Un giovane frantoio con una lunga storia


Il comune di Mezzane, in cui la località Verzen si trova, ha una tradizione olearia che risale al medioevo.
L'altitudine, il terreno calcareo e la ricchezza d'acqua, lo hanno reso un territorio eccellente per questa coltura. L'olio d'oliva è infatti da sempre un alimento prezioso per i suoi abitanti e la loro economia.


La nostra famiglia lavora queste colline e ne trae sostentamento fin dagli inizi del '700. Da sempre l'olio di oliva che portiamo in tavola è frutto del nostro lavoro.

 

Verso la metà degli anni '50 mio nonno Gino, con l'aiuto di mio padre Renzo decisero di ingrandire l'oliveto e inserire nuove varietà di piante riuscendo così, oltre ad aumentare la produzione, anche ad ottenere degli oli con profumi e sapori nuovi e originali. Conclusi i miei studi di agraria è stato naturale decidere di passare a frangere e imbottigliare direttamente il nostro olio in modo da poterne controllare e salvaguardare al massimo la qualità organolettica.


Nasce così il marchio Verzen e dal 2009 ci potete trovare sul mercato con una produzione di nicchia, curata familiarmente in ogni suo passaggio, di quantità contenuta ma con una qualità ineccepibile. Questi continui sforzi di ricerca e anni di impegno ci hanno ripagato con degli extravergini dalle caratteristiche inimitabili, riconosciute più volte anche da Slow Food.

Soc. Agric. Menini Renzo Davide e Al.L.s.s.

Via De Gasperi, 11

37030 Mezzane di Sotto

VERONA • ITALY

+39 045 8749043