REDORO
Amore e passione per l'Olio di Oliva dal 1895


L'olio è tra i prodotti più preziosi di queste colline; l'ambiente ideale per la coltivazione dell'olivo è infatti quello collinare, compreso tra i 200 e i 600 metri, che dà un olio dal sapore dolce, intenso e fragrante, venato da un retrogusto di mandorla. Tutte qualità che lo differenziano dagli altri olii prodotti nel territorio veronese. Al centro del paese sorge l'antico frantoio Redoro, un tempo proprietà del conte Giulio Liorsi. La ruota alimentata dall'acqua del Rio Dugal proveniente dal monte sul Vago, metteva in movimento il mulino di farina d'estate e il frantoio di olive in autunno e inverno.

Nata nel 1895 dai fondatori: RE_gina ed isi_DORO da cui il nome REDORO. L'Azienda di natura artigianale rimane legata alla tradizione, ma si rivolge dinamicamente agli sviluppi del mercato. La passione e i segreti per creare l'olio extra vergine REDORO 100% italiano, vengono passati di padre in figlio da oltre 100 anni, portando a metà degli anni 90 al passaggio da realtà produttiva locale a realtà nazionale ed internazionale, per portare in ogni cucina e su ogni tavola del mondo la passione, il gusto e la qualità dell'esperienza REDORO.

Nonostante il grande successo dell'olio extravergine Redoro, sempre crescente ed apprezzato in tutto il mondo, i valori che guidano l'azienda continuano ad essere gli stessi di una volta: qualità, genuinità, e amore in ogni piccolo gesto, dalla coltivazione delle olive, alla raccolta a mano, fino alla trasformazione in olio extra vergine o in prodotti prelibati come il patè o le specialità sottolio.

La caratteristica "famigliare" dell'azienda, tipica dei popoli delle colline veronesi ed adatta a preservare la tradizione e la qualità dell'olio extravergine di oliva veneto, sono il punto di forza della famiglia Salvagno. La qualità del prodotto rimane un elemento imprescindibile che identifica l'eccellenza di questo extravergine e garantisce al consumatore la massima cura per il prodotto: dalla raccolta e selezione delle olive, alla spremitura a freddo all'imbottigliamento.

Redoro Srl Frantoi Veneti

Piazza Unità D'Italia, 1

Verona - Italy

37030 Mezzane di Sotto

+39 045 8880187